WE GROW TRADE

PROFILO
AZIENDALE

WTC Genoa è l'Azienda speciale della Camera di Commercio di Genova dedicata all'attività di internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese attraverso l'assistenza diretta in tutte le fasi del processo.

info

INTERNAZIO
NALIZZAZIONE

WTC Genoa è il partner ideale per le aziende che intendono rivolgersi ai mercati internazionali. Attraverso un programma integrato di servizi, iniziative e strumenti strategici, WTC Genoa è un supporto concreto per cogliere le opportunità offerte dai mercati internazionali.

info

BUSINESS
LOCATION

WTC Genoa è il punto di riferimento per le aziende che hanno intenzione di installare una propria sede a Genova. Dalle questioni legali ed amministrative a quelle operative e logistiche, WTC Genoa è una guida efficiente per avviare il tuo business in città.

info

WTC Genoa

Torre WTC - 19° Piano
Via De Marini, 1
16149 Genova (GE)
Tel: +39 010 23591
Fax: +39 010 4490078

contattaci
29-30 Novembre 2016, Palais des Congrès Av. Mohamed V 1001 Tunisi

Conferenza Internazionale Tunisia 2020

WTC Genoa e il Consolato di Tunisia a Genova comunicano che si svolgerà a Tunisi il 29-30 novembre prossimi la Conferenza Internazionale “TUNISIA 2020”. La Conferenza Internazionale “TUNISIA 2020” è l’evento portante del governo Tunisino durante il quale verranno presentati al mondo internazionale delle aziende e degli investitori il sistema Tunisia nel suo complesso con tutti i settori economici. Il programma completo, il modulo di iscrizione e tutte le informazioni sono disponibili al seguente link: http://www.tunisia2020.com

continua
28 Novembre - 2 Dicembre 2016, Genova

Incoming di operatori della nautica

Liguria International nell'ambito del proprio Piano Attuativo per l'internazionalizzazione delle imprese organizza in collaborazione con ICE, Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, una missione incoming in Liguria di imprenditori del settore nautico. I settori interessati sono: nautica da diporto, cantieristica, tecnologie del mare.

continua
28 Ottobre 2016, Camera di commercio di Taranto

Mirabilia Food & Drink: Evento B2B

L'evento si terrà a Taranto nel quadro della programmazione periodica e mirata del progetto “Mirabilia – European Network of Unesco Sites” del quale la Camera di Commercio di Matera è capofila

continua
27 - 29 Ottobre 2016, CASABLANCA

MOROCCO PROJECT - MISSIONE CASABLANCA

Médinit Expo è una fiera riservata all'eccellenza del Made in Italy.

continua
24 - 25 Ottobre 2016, Udine

V edizione Borsa Internazionale del turismo culturale

Mirabilia è un progetto che le Camere di Commercio di Matera, Bari, Chieti, Genova, Riviere di Liguria, Lecce, Messina, Padova, Perugia, Siena, Taranto e Udine stanno portando avanti congiuntamente da ormai cinque annualità e che ha come obiettivo la promozione di un'offerta turistica integrata dei siti UNESCO “meno noti” che renda visibile e fruibile il collegamento tra territori turisticamente interessanti e accomunati dal riconoscimento UNESCO e proporli ad un pubblico internazionale sempre più attento ed esigente ad un turismo culturale di grande qualità.

continua
17 - 21 Ottobre 2016, PARIS LE BOURGET

EURONAVAL 2016 – 21° edizione

Partecipazione EURONAVAL 2016 - MODULO DI ADESIONE - SCADENZA 21 SETTEMBRE ORE 18.00.

continua
6 Luglio 2016 - ore 9:30 , Camera di Commercio di Genova, Sala Ardesie

MOROCCO PROJECT

Workshop di approfondimento sul mercato marocchino per le imprese liguri ed instroduzione alla missione imprenditoriale Médinit (Casablanca 27-19 Ottobre 2016)

continua
Giovedi 23 Giugno 2016 ore 15:30, Villa Serra di Comago di S.Olcese (Ge)

Convegno Internazionale BUSINESS OBIETTIVO OCCUPAZIONE MEDITERRANEO SICURO

continua
20 Giugno 2016 ore 15:30, Palazzo della Borsa - Sala delle Grida

Iran: opportunità di scambi e relazioni commerciali con l'Italia

Presentato da Fratelli Cosulich S.p.A.

continua
07 Giugno 2016, Sala Riunioni WTC GENOA – 19° piano

Selezione produttori e fornitori agroalimentari per inserimento su piattaforma Amazon - UK e Germani

La selezione è destinata esclusivamente alle aziende produttrici. Sono esclusi grossisti, rivenditori, distributori e/o piattaforme di e-commerce.

continua
27 Maggio 2016, ore 11.00, Camera di Commercio di Genova, Sala del Consiglio

#CUBA - Un mercato nuovo sullo scenario internazionale

Il seminario si colloca nell’ambito delle iniziative di informazione/formazione del settore internazionalizzazione e vuole rilanciare una riflessione sull’America Caraibica, in particolare sulle prospettive di sviluppo di questa porzione del continente latino-americano e su quali opportunità può offrire alle imprese genovesi.

continua
16 Marzo - 12 Aprile 2016, Camera di Commercio di Genova

WTC Service Pack 2.0

Il progetto WTC Service Pack 2.0 intende affiancare il mondo delle piccole-medie imprese con un supporto strategico ed un pacchetto di servizi dedicati per consentire uno sviluppo più efficace dell’attività commerciale verso l’estero.

continua
16 Marzo 2016, 9.30 - 12.30, Camera di Commercio di Genova, Sala Bergamasco

Internazionalizzazione: istruzioni per l’uso

Primo incontro del Progetto Service Pack 2.0 Passi operativi per impostare uno sviluppo aziendale verso l'estero.

continua




Calendario
Attività

Area aziende

L'area aziende è dedicata alle Piccole e Medie Imprese che hanno intenzione di accedere ai nostri servizi per l'internazionalizzazione delle loro attività. Una semplice registrazione consentirà l'accesso ad un'area dedicata da cui potersi iscrivere alle nostre iniziative ed essere sempre informati sulle attività in programma.

Registrati

Usufruisci da subito dei servizi online dedicati alle aziende. Compila il tuo profilo in pochi semplici passaggi ed accedi a tutti i servizi che WTC Genoa ha pensato per la tua azienda.

registrati

WTC Genoa fa parte di
World Trade Centers Association

WTC Genoa fa parte del network mondiale del WTCA - World Trade Centers Association, una associazione no-profit che dal 1970 si dedica alla promozione e alla facilitazione del commercio mondiale in oltre 300 città di 85 Paesi consentendo alle imprese di interagire sui mercati mondiali.