• Nome:
    WTC Service Pack 2.0
  • Periodo:
    16 Marzo - 12 Aprile 2016

WTC Service Pack 2.0

Ciclo di workshop dedicati all'internazionalizzazione

16 Marzo - 12 Aprile 2016
Camera di Commercio di Genova

Il progetto WTC Service Pack 2.0 intende affiancare il mondo delle piccole-medie imprese con un supporto strategico ed un pacchetto di servizi dedicati per consentire uno sviluppo più efficace dell’attività commerciale verso l’estero.

L’idea fondante che sta alla base del progetto è quella di affiancare l’impresa per capirne le attività e le potenzialità, analizzarne i processi e gli strumenti e poter proporre così un piano di sviluppo strategico verso i mercati esteri completo dal punto di vista marketing, della comunicazione e dell’infrastruttura tecnologica.

Dopo la prima fase info-formativa  gratuita di primo livello dell’azienda, a richiesta il WTC sarà in grado di proporre un pacchetto personalizzato di servizi dedicati allo sviluppo dell’attività commerciale verso i mercati esteri.

I workshop del Service Pack sono solo la prima fase di un programma di supporto e consulenza alle aziende promosso dal WTC.

 

CALENDARIO

16 Marzo 2016 (09:30 - 12:30)
Internazionalizzazione: istruzioni per l’uso
Relatore: Fabio Papa
Luogo: Sala Bergamasco, Camera di Commercio Genova

 

30 Marzo 2016  (09:30 - 12:30)
Esportare con successo: strumenti digitali e best practice
Relatori: Serena Pagliosa e Matteo Sivori
Luogo: Sala Bergamasco, Camera di Commercio Genova

 

5 Aprile 2016 (09:30 - 12:30)
Reti d’impresa
Relatori: Marco Tupponi
Luogo: Sala Bergamasco, Camera di Commercio Genova

 

08 Aprile 2016 (09:30 - 12:30)
Finanziamenti europei
Relatori: Alessandra Persico
Luogo: Sala Bergamasco, Camera di Commercio Genova

 

 

 

 

Allegati
download
Scarica il programma del progetto
(formato PDF - 880 KB)
download
Scarica la scheda di partecipazione
(formato PDF - 884 KB)