• Nome:
    Al via il primo modulo di WTC Business Lab
  • Periodo:
    2-16 Marzo 2017

Al via il primo modulo di WTC Business Lab

Modulo 1 - Come concepire una strategia aziendale vincente per la propria impresa

2-16 Marzo 2017
WTC Genoa

La maggior parte delle Piccole e Medie Imprese (PMI) italiane non dispone di una strategia aziendale ben chiara e condivisa.

La causa di ciò è spesso riconducibile, da un lato, alla solitudine gestionale vissuta da ogni imprenditore e, dall’altra parte, dalla scarsa attitudine a condividere con il proprio team la rotta da intraprendere o già intrapresa. Se a tutto ciò si aggiunge la grande propensione delle PMI italiane a vivere in uno stato di emergenza costante si intuisce abbastanza agevolmente il perché, ad oggi, solo una piccola porzione del tessuto economico nazionale possa asserire, con ragionevole certezza, di guidare il proprio percorso di sviluppo in modo pianificato e consapevole.

In questo scenario, il primo incontro del Prof. Papa con le aziende ha trattato questi elementi portando i partecipanti su un percorso di elaborazione di soluzioni operative mirate a minimizzare problematiche e limiti: l'analisi dei costi, la costruzione di una visione condivisa, le azioni necessarie al suo raggiungimento nel medio e lungo periodo, gli obiettivi operativi.