• Nome:
    KIBS 2013
  • Periodo:
    30 Maggio - 2 Giugno 2013
  • Settore:
    Nautica da diporto
  • Frequenza:
    Annuale
  • Sito web:
    www.kibs.com
  • Organizzatori:
    KINTEX, Kotra
  • Espositori:
    214 (Edizione 2012)
  • Visitatori:
    170.000 (Edizione 2012)
  • Paesi espositori:
    91 Paesi espositori (Edizione 2012)
  • Certificazioni:
    IFBSO (International federation of Boat Show Organizer); ICOMIA (International Council of Marine Ind
  • Settori:
    Boats
    Engines & Engine System
    Marine Equipment & Accessories
    Personal Gear & Water Sports Equipment
    Service and others

KIBS 2013

KIBS - Korea International Boat Show

30 Maggio - 2 Giugno 2013
Metropolitan Seoul Area (Gyeonggi Province)

Il KIBS, visto il successo delle edizioni precedenti e dell'importanza conquistata nel panorama fieristico internazionale, quest'anno sarà organizzato presso la nuova struttura KINTEX posta all'interno del Metropolitan Seul Area - Gyeonggi Province che, godendo della vicinanza agli aeroporti nazionali ed internazionali, garantisce una posizione centrale alla location. Giunto alla sua sesta edizione, il KIBS è un appuntamento fondamentale per la nautica da diporto in Korea ed è entrato di diritto tra i più importanti appuntamenti mondiali del settore.

Per questo motivo rientra nel progetto che ha come obiettivo aumentare e ritrovare la capacità competitiva delle aziende e di rafforzare ed accrescere il business in nuovi mercati in un settore come quello della nautica da diporto che costituisce in Italia un segmento importante e dinamico dell'economia, continuando ad esprimere, nonostante le forti difficoltà registrate negli ultimi anni, una posizione di leadership nel panorama competitivo mondiale.

La parte nord est dell'Asia sta rapidamente emergendo come nuovo punto focale dell'economia globale e Gyeonggi Province è proprio il cuore di questa zona.
In particolare la zona ovest della provincia di Gyeonggi, con la  sua linea costiera che si estende per oltre 250 km, offre enormi potenzialità di sviluppo.
Yellow Sea, la porzione dell'oceano Pacifico posta a nord del Mar Cinese Orientale tra la costa cinese e la penisola coreana, è stata definito zona di libero scambio e, vantando la vicinanza ai maggiori porti della Cina, permette alla Provincia di Gyeonggi  di giocare un ruolo leader nello sviluppo del Nord Est dell'Asia.

Inoltre la rapida crescita dell'upper-middle class in Asia, grazie al boom economico ed industriale degli ultimi anni, ha portato ad una forte crescita della richiesta di yachts e di tutto ciò che concerne la nautica da diporto ed il mondo del “marine recreational facilities”. 
Molti governi asiatici, come il Sud Corea, Singapore, Cina e Giappone, incoraggiano, a tal proposito, lo sviluppo delle marine e di tutto il settore nautico.
Essere presenti al KIBS significa avere la possibilità di sviluppare il proprio business in un'aerea con un elevato potere di acquisto e di introdursi in un nuovo mercato che vede da anni una continua crescita.

Data l'importanza della fiera e l'obiettivo del progetto che è quello di dare vita ad un sistema sinergico che valorizzi e renda ancor più competitivo il mercato della nautica nel panorama internazionale, il Sistema Camerale (UnionCamere Nazionale, Camere Capofila e Camere Partner), Ucina, ICE, Liguria International collaborano al fine di creare una presenza compatta e visibile delle aziende italiane presenti in fiera.

Allegati
download
Invito / Programma
(formato PDF - 1 MB)