WTC Genoa

Servizi per la tua
business location
a Genova

Dall'idea, attraverso tutte le fasi decisionali e operative, fino al trasferimento del tuo business a Genova.

Genova con il suo porto è da secoli un importante crocevia per gli scambi commerciali di tutto il mondo, un luogo dove culture diverse hanno imparato ad incontrarsi e a lavorare assieme. Le opportunità di business e la sua posizione strategica, ma anche la sua storia, l’arte, il clima mite ed il rapporto costante con il suo mare, fanno di Genova una location unica per trasferire la tua attività o per installare la tua sede o il tuo ufficio di rappresentanza nel Nord Italia.

WTC Genoa è in grado di fornire tutto il supporto necessario ad avviare la tua attività attraverso una rete consolidata di professionisti e di consulenti selezionati e certificati, sarà al tuo fianco durante tutte le fasi di costituzione e di trasferimento operativo e rimarrà il tuo punto di riferimento a Genova per le necessità di cui potrai aver bisogno anche dopo l’installazione e l’avviamento del tuo business.

Genova Capitale Storica del commercio e dell'economia del mare

Genova, città antichissima fondata al centro del Golfo del Mar Ligure dagli Etruschi, è legata dalle sue origini alla storia della marineria, del commercio, dell’industria e dell’attività bancaria.

Capitale della Serenissima Repubblica di Genova, fondata intorno all’anno 1.000, e per oltre sette secoli Stato indipendente e dominatore dei mari, la Città possiede uno dei porti più importanti del Mediterraneo.

“Genuensis, ergo mercator”, ossia “Genovese quindi mercante”, è un motto di un autore anonimo che sintetizza la capacità commerciale  su cui i Genovesi e la loro flotta basarono un impero fatto di colonie d’oltremare che si stendevano sul mondo allora conosciuto: dal Medio Oriente, alla Turchia, alle Isole Canarie, all’Inghilterra e ai Mari del Nord. Caffa, Solcati, Tana, Chio, Focea, Mitilene, Pera non sono che alcune fra le tante Genova che i mercanti della Superba fecero risplendere nei commerci.

Genova: una business location ideale nel cuore del Mediterraneo

Il porto di Genova è tutt’oggi il più esteso d’Italia e uno dei più importanti scali europei. Città dinamica e in continuo cambiamento, è stata sede di un importante G8 nel 2001, Capitale Europea della Cultura nel 2004 e dal 2006 il sistema di ospitalità diffuso dei Palazzi dei Rolli è stato incluso nel Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

La sua economia ha subito negli ultimi decenni notevoli mutamenti, passando da una connotazione prettamente industriale fondata sull’industria primaria a una più moderna basata sui servizi (terziario avanzato, turismo, commercio).

Oggi Genova è la location ideale per chi cerca un luogo ricco di storia e di fascino, al centro del Mediterraneo, con un clima mite e un’ottima qualità della vita. Una recente ricerca basata su sei aree tematiche (ricchezza e consumi, demografia e salute, affari e lavoro, ambiente e servizi, giustizia e sicurezza, cultura e tempo libero) ha incluso Genova nelle prime 20 città italiane.

WTC Genoa ti supporta in tutte le fasi di trasferimento della tua attività a Genova

WTC Genoa ha il know-how, le persone e i consulenti per supportarti in tutte le fasi del tuo trasferimento a Genova; che si tratti semplicemente dell’apertura di una sede operativa presso i nostri uffici al diciannovesimo piano della Torre WTC sia che si tratti di un trasferimento aziendale in altra zona di Genova, la nostra azienda un punto di riferimento costante per tutte le fasi operative e commerciali.

Rivolgiti al nostro staff commerciale per iniziare a valutare l’opportunità di localizzare la tua attività a Genova.

01.

Valuta l'idea di localizzare la tua attività a Genova

Prima di prendere una decisione avrai bisogno di valutare tutti i pro e contro del trasferimento. WTC Genoa ti fornirà tutte le informazioni necessarie sul mercato di riferimento, le strutture per il business e le procedure di trasferimento a Genova.

02.

Poni le basi per avviare il tuo business in città

WTC Genoa ti fornirà tutto il supporto necessario all’avvio della tua attività a Genova; che si tratti di una nuova sede o di un trasferimento di attività. Il nostro staff ti metterà in contatto con professionisti qualificati che vi seguirà durante tutte le fasi costitutive.

03.

Attiva le procedure di trasferimento operativo

Passando al trasferimento operativo della tua attività, WTC Genoa penserà a darti supporto nelle varie fasi di installazione degli uffici, nel reclutamento del personale, nella predisposizione dei contratti e nei primi contatti utili alla tua rete commerciale.

04.

Mantieni un punto di riferimento stabile a Genova

Una volta che la tua attività è installata e funzionante, WTC Genoa rimarrà un punto di riferimento stabile ed affidabile in città per ogni eventuale necessità.

Contattaci oggi
per valutare l'idea di trasferire la tua attività a Genova

Contattaci senza impegno, il nostro staff ti fornirà tutte le informazioni necessarie per localizzare la tua azienda a Genova.

Compila il form di richiesta informazioni indicando le tue necessità. Il nostro staff commerciale è a tua disposizione per trovare la soluzione ideale per la tua azienda.

    Torna su