WTC Genoa

WTC Genoa
è l'azienda speciale della
Camera di Commercio di Genova

WTC Genoa è un punto di riferimento per le piccole medie imprese a Genova

WTC Genoa è il punto di convergenza fra aziende e istituzioni: un riferimento sul territorio per piccole e medie imprese che intendono trasferirsi o aprire una nuova sede a Genova. Il nostro staff, supportato da una rete consolidata di professionisti, è in grado di seguirti in tutte le fasi strategiche e in quelle operative; dal momento in cui è necessario valutare l’opportunità del trasferimento a quando si deve procedere con la fase operativa, WTC Genoa è e rimane il tuo partner in città.

Gli uffici direzionali in affitto al al 19° piano della Torre WTC completano l’offerta aziendale di WTC Genoa: una location esclusiva con una vista eccezionale e tutti i servizi inclusi in un nodo importante della città a pochi metri dal casello autostradale di Genova Ovest e a 10 minuti dal porto e dall’aeroporto Cristoforo Colombo.

Soluzioni flessibili anche per chi cerca solo un punto d’appoggio operativo a Genova. Dal modulo base di 50mq, divisibile con parete in vetro a metrature più ampie e soluzioni su misura.

WTC Genoa è l'azienda speciale della Camera di Commercio di Genova

WTC Genoa è l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Genova dedicata al supporto delle piccole medie imprese in tutte le fasi di trasferimento dell’attività o di nuova apertura a Genova.

Fondata nel 1805 da Napoleone, è una delle Camere di Commercio più antiche d’Italia, con una tradizione di forte impegno per lo sviluppo dell’industria, delle infrastrutture ma anche della cultura e della formazione tecnica e commerciale.

Oggi, la Camera di Commercio è prima di tutto l’interlocutore delle circa 80.000 imprese che in provincia di Genova producono, trasportano o scambiano beni e servizi e delle categorie economiche che le rappresentano. Ma è anche un’istituzione al servizio dei cittadini/consumatori, attiva accanto agli enti locali per lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio genovese.

Il ramo internazionalizzazione di WTC Genoa è confluito in Promos Italia

Dal 1 febbraio 2019 il ramo internazionalizzazione di WTC Genoa è entrato a far parte di Promos Italia Scrl, l’agenzia nazionale del sistema camerale che supporta le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione e affianca le istituzioni nello sviluppo dell’economia locale e nella valorizzazione del territorio.

Le stesse persone e lo stesso spirito di servizio e una grande opportunità per tutte le imprese del territorio: più servizi, più informazioni e un maggiore supporto per l’export.

Promos Italia offre servizi di informazione, formazione, primo orientamento a supporto delle attività di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, dalla strategia per un export di successo fino all’incontro con potenziali controparti estere. E’ inoltre a disposizione delle istituzioni per ideare e realizzare insieme progettualità a favore dello sviluppo internazionale delle imprese e implementare politiche di attrazione di investimenti e di promozione turistica dei singoli territori.

Consiglio
di Amministrazione

Alessandro Cavo, Presidente
Maurizio Caviglia, Consigliere
Paolo Corsiglia, Consigliere
Roberta Mazza, Consigliere
Paola Noli, Consigliere

Collegio
sindacale

Valter Bandoni, Collegio sindacale
Alessandro Fé, Collegio sindacale
Giorgio Marziano, Collegio sindacale

Referente
WTC Genoa

Pietro Costa, Referente Camera di Commercio di Genova

WTC Genoa è membro di
WTCA - World Trade Centers Association

WTC Genoa fa parte del network mondiale di WTCA – World Trade Centers Association, una Associazione no-profit che dal 1970 si dedica alla promozione ed alla facilitazione del commercio mondiale in oltre 300 città e 90 Paesi. WTCA è un ecosistema internazionale di connessioni globali, proprietà immobiliari iconiche e servizi commerciali integrati.

La World Trade Centers Association ha come obiettivi principali stimolare il commercio internazionale e le opportunità di investimento di agenzie di sviluppo economico e aziende internazionali che cercano connessioni a livello globale e opportunità di sviluppo a livello locale.

0
Attuali licenziatari
WTC nel mondo
0
Paesi / regioni rappresentati tramite le operazioni WTC
0 0
Rete globale
Torna su